Dai paesaggi di rara bellezza delle isole dell’Arcipelago della Maddalena e delle isole di Lavezzi in Corsica, fino ai suggestivi paesaggi della Gallura dell’interno. A disposizione dei nostri ospiti, presso la reception, un sevizio di informazioni e prenotazioni per visite guidate nel territorio, da escursioni e gite all’interno della Sardegna alle escursione a cavallo, dalle Gite nelle località di interesse storico archeologico sino alle escursioni via mare:
Uno degli angoli più affascinanti di tutto il Mediterraneo. Con le sue oltre 60 isole e isolotti e i suoi 20.000 ettari di territorio, l’Arcipelago è un parco geomarino di natura incontaminata. Tanti sono i modi e i motivi per vivere una giornata indimenticabile fra i paesaggi di rara bellezza delle isole dell’Arcipelago della Maddalena, fra limpide acque e solitarie calette di candida sabbia, incorniciate dalla macchia mediterranea.
Naturale proseguimento dell’Arcipelago della Maddalena, le isole di Lavezzi, nel sud della Corsica, sono piccoli gioielli di sabbia incastonati in acque cristalline e circondati dal verde dei pini marittimi. L’escursione prosegue con una breve panoramica dell’isola di Cavallo e della costa di Bonifacio, fino ai limpidi e meravigliosi fondali dell’isola Piana.
L’interno della Gallura è un mondo di verdi vallate, boschi di querce da sughero e rocce granitiche, punteggiate dai tipici “stazzi” rurali della zona. Un paesaggio e una cultura che vale la pena di scoprire, approfittando delle interessanti escursioni naturalistico-gastronomiche proposte da diverse cooperative locali. Fra i luoghi d’interesse da visitare il bel panorama del Lago del Liscia, le fresche sorgenti d’acqua e la lussureggiante vegetazione del Monte Limbara, il Parco Archeologico di Arzachena Costa Smeralda, l’ipnotico paesaggio della Valle della Luna.