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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI dei CLIENTI
ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

INTRODUZIONE

Ai sensi della vigente normativa, in materia di protezione dei dati personali, con particolare riferimento all’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, La informo che i Suoi dati personali, raccolti esclusivamente al fine dell’instaurazione, del perfezionamento e della gestione del Suo rapporto contrattuale con la nostra società, saranno trattati nel pieno rispetto degli obblighi e dei principi di legge, garantendo la piena tutela dei diritti e delle libertà fondamentali che Le sono riconosciuti, con particolare riguardo ai principi applicabili al trattamento dei dati personali di cui all’art. 5 del Regolamento.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è “VSA HOTELS S.r.l.“Via Benozzo Gozzoli,60 - 00142 Roma (RM) – P.Iva 02330490901. Per qualsiasi informazione può essere contattato all’ indirizzo e-mail info@hotelbalocco.it


ORIGINE DEI DATI E CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei direttamente forniti, è effettuato da parte nostra, per l’esecuzione di un assolvimento degli obblighi derivanti dalle norme di legge applicabili all’ esecuzione di un contratto; Tale trattamento ha ad oggetto:

i dati anagrafici, fiscali, bancari e di contatto. Tali dati sono trattati per adempiere agli obblighi di legge e/o contrattuali, quali, ad esempio, la fatturazione, il pagamento etc.;

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO e BASE GIURIDICA

Il trattamento dei dati personali è finalizzato unicamente all’ esecuzione/gestione di un contratto, all’ adempimento di obblighi previsti da leggi connessi al rapporto contrattuale.

1.per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto generalmente il suo consenso. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o rispondere alle sue specifiche richieste. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
2. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
3. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri responsabili e incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalla normativa vigente (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);

4. per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza nelle aree esterne ed interne della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate sono cancellate dopo 7 giorni, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli incaricati al trattamento dei dati. Il trattamento potrà anche essere effettuato da esterni che forniscono specifici servizi elaborativi, amministrativi o strumentali necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.


DESTINATARI DEI DATI

I Suoi dati personali potranno essere comunicati all’ esterno per assolvere ad obblighi stabiliti dalla legge. In relazione a tali scopi, i Suoi dati personali saranno comunicati, in via esemplificativa ma non esaustiva, a Consulenti fiscali, Istituti di Credito, Istituzioni pubbliche, Società e Studi legali per la tutela dei diritti contrattuali.


TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

I Suoi dati vengono trattati all’ interno dello Spazio Economico Europeo.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Potrà esercitare in ogni momento i diritti che Le sono riconosciuti, tra i quali:

a) accedere ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare del trattamento, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati;

b) ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano;

c) di ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei Suoi dati;

d) di ottenere la limitazione del trattamento, quando possibile;

e) di richiedere la portabilità dei dati forniti a soggetti terzi da Lei specificamente indicati, ovvero di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali dati ad un altro titolare, senza alcun impedimento, in tutti i casi in cui ciò sia necessario ai sensi di legge;

f) di opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati sulla base di un nostro legittimo interesse, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l'esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria. 

g) di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione

f) di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Inoltre, ai sensi dell'art. 7, par. 3, GDPR, la informiamo che può esercitare in qualsiasi momento il suo diritto di revoca del consenso, senza che venga pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato antecedentemente. 

Per esercitare tutti i Suoi diritti come sopra identificati, potrà contattare il Titolare del Trattamento nelle seguenti modalità:

  • scrivendo a “VSA HOTELS S.r.l.“ Via Benozzo Gozzoli,60 - 00142 Roma (RM) 
  • inviando una e-mail alla casella di posta elettronica info@hotelbalocco.it

 Ultimo aggiornamento in data 29/05/2023

Lo scopo del presente documento è di informare la persona fisica (di seguito “Interessato”) relativamente al trattamento dei suoi dati personali (di seguito “Dati Personali”) raccolti dal titolare del trattamento, VSA HOTELS SRL, con sede legale in Via Benozzo Gozzolli 60, 00142 Roma (RM), CF/Partita IVA 02330490901, indirizzo e-mail info@hotelbalocco.it, (di seguito “Titolare”) tramite il sito web www.hotelbalocco.it (di seguito “Applicazione”).

Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. In caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Interessato è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare di cancellare i propri Dati Personali.

Categorie di Dati Personali trattati

Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali forniti volontariamente dall’Interessato:

  • Dati di contatto: nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, immagini, credenziali di autenticazione, eventuali ulteriori informazioni inviate dall'Interessato, etc.
  • Dati fiscali e di pagamento: codice fiscale, partita IVA, dati della carta di credito, estremi del conto corrente bancario, etc.
  • Dati relativi al rapporto di lavoro: dati inseriti nel curriculum vitae, dati relativi al coniuge o ai figli, dati previdenziali, etc.
  • Dati particolari (sensibili): Dati Personali che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco la persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale, raccolti previo consenso dell’Interessato. L’Interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento
  • Dati giudiziari: Dati Personali relativi a condanne penali, reati o connessi a misure di sicurezza, raccolti previo consenso dell’Interessato. L’Interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali raccolti in maniera automatizzata:

  • Dati tecnici: Dati Personali prodotti dai dispositivi, dalle applicazioni, dagli strumenti e dai protocolli utilizzati, quali ad esempio, informazioni sul dispositivo utilizzato, indirizzi IP, tipo di browser, tipo di provider Internet (ISP). Tali Dati Personali possono lasciare tracce che, in particolare se combinate con identificativi univoci e altre informazioni ricevute dai server, possono essere utilizzate per creare profili delle persone fisiche
  • Dati di navigazione e di utilizzo dell’Applicazione: quali, ad esempio, pagine visitate, numero di clic, azioni compiute, durata delle sessioni, etc.
  • Dati relativi alla posizione esatta dell’Interessato: ad esempio, dati di geolocalizzazione che identificano in modo preciso la posizione dell’Interessato che possono essere raccolti tramite la rete satellitare (es. GPS) e altri mezzi, raccolti previo consenso dell’Interessato. L’Interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

Il mancato conferimento da parte dell’Interessato dei Dati Personali per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per la conclusione del contratto con il Titolare, comporterà l’impossibilità del Titolare di instaurare o proseguire il rapporto con l’Interessato.

L’Interessato che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

Cookie e tecnologie simili

L'Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali dell’Interessato sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando l’Interessato utilizza l’Applicazione. Essi vengono memorizzati per essere poi trasmessi alla successiva visita dell'Interessato.

I cookie sono piccoli file di testo che vengono collocati sul tuo computer dai siti web che visiti. I siti web utilizzano i cookie per aiutare gli utenti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. I cookie che sono necessari per il corretto funzionamento del sito web possono essere impostati senza il tuo permesso. Tutti gli altri cookie devono essere approvati prima di essere impostati nel browser.

  • Cookie strettamente necessari. I cookie strettamente necessari consentono le funzionalità principali del sito web come l'accesso dell'utente e la gestione dell'account. Il sito web non può essere utilizzato correttamente senza i cookie strettamente necessari.
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Puoi modificare il tuo consenso all'uso dei cookie qui sotto.

Base giuridica e finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati Personali è necessario:

  1. per l'esecuzione del contratto con l’Interessato e precisamente:
  1. adempimento di ogni obbligo derivante dal rapporto precontrattuale o contrattuale con l’Interessato
  2. registrazione e autenticazione dell’Interessato: per consentire all’Interessato di registrarsi sull’Applicazione, accedere e essere identificato anche tramite piattaforme esterne
  3. supporto e contatto con l’Interessato: per rispondere alle richieste dell’Interessato
  4. gestione dei pagamenti: per gestire i pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti
  1. per obbligo di legge e precisamente:
  1. l’adempimento di qualunque obbligo previsto dalle vigenti normative, leggi e regolamenti, in particolare, in materia tributaria e fiscale
  1. sulla base del legittimo interesse del Titolare, per:
  1. finalità di marketing via email di prodotti e/o servizi del titolare per vendere direttamente i prodotti o servizi del Titolare utilizzando l’e-mail fornita dall’Interessato nel contesto della vendita di un prodotto o servizio analogo a quello oggetto della vendita
  2. gestione, ottimizzazione e monitoraggio dell’infrastruttura tecnica: per identificare e risolvere eventuali problemi tecnici, per migliorare le performance dell’Applicazione, per gestire e organizzare le informazioni in un sistema informatico (es. server, database, etc.)
  3. sicurezza e antifrode: per garantire la sicurezza del patrimonio, delle infrastrutture e delle reti del Titolare
  4. statistica con dati anonimi: per effettuare analisi statistiche su dati aggregati e anonimi per analizzare i comportamenti dell’Interessato, per migliorare i prodotti e/o i servizi forniti dal Titolare e meglio soddisfare le aspettative dell’Interessato
  1. sulla base del consenso dell’Interessato, per:
  1. profilazione dell’Interessato per fini di marketing: per fornire all’Interessato informazioni sui prodotti e/o servizi del Titolare attraverso un trattamento automatizzato finalizzato alla raccolta di informazioni personali con lo scopo di prevedere o valutare le sue preferenze o comportamenti
  2. retargeting e remarketing: per raggiungere con un annuncio pubblicitario personalizzato l’Interessato che ha già visitato o ha dimostrato interesse per i prodotti e/o servizi offerti dall'Applicazione utilizzando i suoi Dati Personali. L'Interessato può effettuare l’opt-out visitando la pagina della Network Advertising Initiative
  3. finalità di marketing di prodotti e/o servizi del Titolare: per inviare informazioni o materiali commerciali e/o promozionali, per effettuare attività di vendita diretta di prodotti e/o servizi del Titolare o per compiere ricerche di mercato con modalità automatizzate e tradizionali
  4. rilevazione della posizione esatta dell’Interessato: per rilevare la presenza dell'Interessato, per controllare gli accessi, gli orari e la presenza dell'Interessato in un determinato luogo, etc.

Sulla base del legittimo interesse del Titolare, l’Applicazione permette di effettuare interazioni con piattaforme esterne o social network il cui trattamento dei Dati Personali è regolato dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy che l’Interessato ha scelto su tali piattaforme o social network. Queste informazioni – in assenza di un specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità – vengono utilizzate al solo fine di consentire la fruizione dell’Applicazione e fornire le informazioni e i servizi richiesti.I Dati Personali dell'Interessato possono inoltre essere utilizzati dal Titolare per tutelarsi in giudizio avanti le sedi giudiziarie competenti.Modalità di trattamento e destinatari dei Dati PersonaliIl trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti cartacei e informatici con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e mediante l'adozione di adeguate misure di sicurezza.I Dati Personali sono trattati esclusivamente da:

  • persone autorizzate dal Titolare del trattamento dei Dati Personali che si sono impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
  • soggetti che operano in autonomia come distinti titolari del trattamento o da soggetti designati quali responsabili del trattamento dal Titolare al fine di svolgere tutte le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente informativa (ad esempio, partner commerciali, consulenti, società informatiche, fornitori di servizi, hosting provider);
  • soggetti o enti a cui è obbligatorio comunicare i Dati Personali per obbligo di legge o per ordine delle autorità.

I soggetti sopra elencati sono tenuti a utilizzare le garanzie appropriate per proteggere i Dati Personali e possono accedere solo a quelli necessari per eseguire i compiti a loro assegnati.I Dati Personali non verranno diffusi indiscriminatamente in alcun modo.LuogoI Dati Personali non saranno oggetto di alcun trasferimento al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE).Periodo di conservazione dei Dati PersonaliI Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti, in particolare:

  • per finalità relative all’esecuzione del contratto tra il Titolare e l’Interessato, saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione
  • per finalità relative al legittimo interesse del Titolare, saranno conservati fino al compimento di tale interesse
  • per l’adempimento di un obbligo di legge, per ordine di un’autorità e per la tutela in giudizio, saranno conservati nel rispetto delle tempistiche previste da detti obblighi, normative e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore
  • per finalità basate sul consenso dell’Interessato, saranno conservati sino alla revoca del consenso. Per finalità di marketing per un periodo non superiore a 24 mesi.

Al termine del periodo di conservazione, tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato.Diritti dell'InteressatoGli Interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Interessato ha il diritto di:

  • essere informato sul trattamento dei propri Dati Personali
  • revocare il consenso in ogni momento
  • limitare il trattamento dei propri Dati Personali
  • opporsi al trattamento dei propri Dati Personali
  • accedere ai propri Dati Personali
  • verificare e chiedere la rettifica dei propri Dati Personali
  • ottenere la limitazione del trattamento dei propri Dati Personali
  • ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali
  • trasferire i propri Dati Personali ad altro titolare
  • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei propri Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.

Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta al seguente indirizzo e-mail info@hotelbalocco.it. Le richieste saranno prese in carico dal Titolare immediatamente ed evase nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.Ultimo aggiornamento: 02/04/2021

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