Scopri i nostri
plus esclusivi

Sport in Costa Smeralda

La Costa Smeralda è il paradiso anche per chi ama lo sport e il Turismo Attivo: dagli spot per sport estremi, a Capitale della vela, con il suo ricco e prestigioso calendario di regate.
Una splendida palestra naturale per tutti gli sport acquatici.

 

Yacht Club Costa Smeralda

Fondato negli anni ’60 dal principe ismailita Karim Aga Khan, da Andrè Ardoin, Giuseppe Kerry Mentasti e Luigi Vietti, lo Yacht Club Costa Smeralda ha un ruolo di primo piano nel mondo dello yachting internazionale.
La prima sede dello YCCS fu la Maison Du Port nel “molo vecchio”, per poi spostarsi nel 1977 nella nuova Sede nella Marina Nuova di Porto Cervo.
Ogni anno sono numerosi gli eventi e le regate di richiamo internazionale organizzate dallo Yacht Club: dalla Loro Piana Superyacht Regatta, nel mese di Giugno, che ospita un massimo di trenta tra le più imponenti barche a vela del mondo, pronte a sfidarsi lungo i percorsi intorno alle isole dell’Arcipelago di La Maddalena, alla Settimana delle Bocche; dalla Maxy Yacht Rolex Cup alla Perini Navi Cup che si svolgono nel mese di Settembre.

 

Kite, Vela e Diving

Per gli appassionati del mare e del vento, a breve distanza da Porto Cervo, lo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo offre un contesto ideale per praticare windsurf, kitesurf e vela. Una sorta di palestra naturale per tutti gli sport acquatici. Da Santa Teresa di Gallura a Porto Pollo, sino a La Cinta di San Teodoro, il Nord Sardegna possiede gli spot per kite e windsurf tra i  migliori dell’isola.

Per chi il mare vuole viverlo in profondità sono disponibili diversi tipi di corsi diving per adulti e bambini fra i meravigliosi fondali del Nord Sardegna. Potrete noleggiare l’attrezzatura e organizzare delle avventurose gite in gommone con attività di snorkeling alla scoperta di fondali e antichi relitti.
Per chi ama pescare, i corsi di traina in altura e drifting, organizzati dalle associazioni locali di sportfishing.

 

Costa Smeralda Golf

Inserito nell’incantevole panorama della baia fra Cala di Volpe e il Golfo del Pevero, sorge il Pevero Golf Club Costa Smeralda, uno dei migliori campi da golf del mondo. Un campo pratica realizzato su progetto di uno dei più grandi architetti di golf a livello mondiale, Robert Trent Jones, premiato dalla PGA Europe (Professional Golfer’s Association) con l’inserimento nella prestigiosa “Europe’s Elite Selection”.
Un tracciato con uno scenario eccezionale, fra rocce, laghetti naturali e il verde del paesaggio circostante. Aperta tutto l’anno, la struttura ospita seminari di golf e consente a chiunque, principiante o campione, di seguire corsi di allenamento tenuti da alcuni fra i migliori professionisti PGA a livello europeo.