Scopri i nostri
plus esclusivi

Le spiagge di Porto Cervo

Lo spettacolo naturale della Costa Smeralda

 

La Costa Smeralda è un lussuoso angolo di Sardegna, polo turistico sorto intorno ad alcune fra le più belle spiagge non solo d’Italia, ma di tutto il mondo. Un susseguirsi di bianche distese di sabbia e rocce frastagliate, affacciate sul mare cristallino e protette dalla rigogliosa macchia mediterranea alle loro spalle.

Le spiagge elencate di seguito distano tutte pochi chilometri dall’Hotel Balocco e si possono raggiungere in auto, in un tempo variabile fra i 5 e i 15 minuti. Ecco alcune delle più belle spiagge di Porto Cervo e della Costa Smeralda:

 

Cala Granu

A soli 5 minuti dall’Hotel e situata nell’omonima località, Cala Granu è un’insenatura di sabbia bianca e morbida, con mare brillante e trasparente, in parte circondata dalla vegetazione. Facilmente raggiungibile, la spiaggia di Cala Granu è inoltre riparata dal vento ed è  ideale per famiglie.

Grande Pevero

A soli 4 km in direzione sud rispetto all’Hotel, potrete raggiungere la spiaggia del Grande Pevero, situata sull’omonimo Golfo, di fronte alle Isole Li Nibani. Tra le più frequentate della Costa Smeralda, il Pevero è una mezzaluna di sabbia bianca, circondata da macchia mediterranea e rocce di granito che affiorano da un mare turchese. L’Hotel Balocco mette a disposizione dei suoi clienti un servizio navetta da/per la spiaggia.

Romazzino

Vicino a Cala di Volpe e a 11 km dal nostro Hotel, si trova la spiaggia del Romazzino che si caratterizza per un panorama ancora integro ed estremamente suggestivo, alla base del promontorio di Punta Capaccia, su cui si apre un arenile di sabbia chiara e ghiaietta granitica rosata che digrada nel mare verde-azzurro.

Principe

La spiaggia del Principe è una delle più famose della Costa Smeralda. Poco più a sud del Romazzino, la cala è un arco di candida sabbia e di mare color smeraldo, che giustifica la sua nuova denominazione (in precedenza, Portu di li Coggi), proprio perché spiaggia preferita dal principe Karim Aga Khan.

Capriccioli – La Celvia

Ad appena 10 km a sud, incontrerete un tratto di costa che comprende almeno cinque arenili e altrettante lingue di sabbia, raggiungibili passeggiando fra gli scogli e tra boschi di ginepro. Fra tutte, la spiaggia di La Celvia è la più estesa.

Liscia Ruja

Conosciuta anche come Long Beach, la spiaggia di Liscia Ruja è la più importante e celebre della Costa Smeralda. Sabbia dorata, fine e chiara, mare dagli incredibili colori, intorno soltanto una natura solitaria e selvaggia, anche questa spiaggia è raggiungibile percorrendo appena 10 km. Inoltre è meta ambita nel giorno di Ferragosto per la grande festa che viene organizzata ogni anno.